Aggiungere i Tag alle pagine di un blog WordPress

In questo semplicissimo tutorial mostreremo come migliorare il posizionamento del vostro blog, l’obiettivo sarà aggiungere i tag alle pagine di un blog WordPress. Per fare ciò non sono richieste grandi competenze informatiche, però se poi desiderate migliorare l’aspetto del vostro blog occorrerà andar a modificare le pagine PHP del vostro tema.
L’operazione è molto semplice ma se non siete super esperti consiglio sempre di salvare una copia delle pagine PHP che si andranno ad editare.
Pertanto, per aggiungere i tag alle pagine di un blog WordPress e vedere dal CMS stesso la sezione “TAG” per poterli facilmente aggiungere, tutto sta nel modificare lo script function.php del vostro tema.
Quindi mediante il client FTP scaricatevi suddetto script che si trova nella directory wp-content/themes//functions.php recatevi alla fine dello script e aggiungete le seguenti righe di codice.

function tag_pagine() {
    // Aggiungi tag al blog WordPress.
    register_taxonomy_for_object_type('post_tag', 'page');
}
add_action('init', 'tag_pagine');

Form dei Tag di WordPress

Aggiungere i Tag ad una pagina del blog WordPress

Il risultato finale sarà quello di avere la banalissima form dei tag di WordPress disponibile già nel momento in cui scrivete la vostra pagina, senza far uso di nessun Plugin, in quanto è parere comune che l’utilizzo di molti Plugins inficia negativa sulla velocità del vostro blog.

Aggiungere i Tag alle pagine di un blog WordPress ultima modidfica: 2014-10-23T21:47:50+02:00 da admin
Posted in: PHP

By on 23 Ottobre 2014

Tagged: , , , , , , , , ,